Mi dispiace, ma le iscrizioni sono chiuse!
Ti piacerebbe iscriverti al prossimo evento?
Iscriviti alla lista di attesa
Ti aspetto, Margherita Pescollderungg
Alessandro Raya scrive dopo aver partecipato a un'evento dal vivo di Hoopers-Italia
Ti volevo ancora ringraziare… Sei stata strepitosa nel coinvolgere le persone, nel comunicare emozioni, nel mediare sugli errori, nella disponibilità e chiarezza… Davvero grazie, stai dando tanto non solo sulla disciplina ma sul rapporto col cane… Ti apprezzo e ti ammiro x il lavoro che stai facendo…
Hai trasmesso metodologia, ma soprattutto emozioni che posso a mia volta, grazie a te, trasmettere ad altri. Grazie davvero x tutto.
Alessandro Raya || Centro Cinofilo Cinotek

Sistema di navigazione
Hoopers è una disciplina dove il cane può eseguire un percorso a distanza grazie alle indicazioni del conduttore che si trova nella zona di conduzione (diamentro max: 2m). Per un cane non è sempre semplice capire cosa deve fare a distanza e per questo motivo è stato sviluppato un sistema di conduzione che si chiama "navigateyourdog". Immagina di guidare la tua macchina e ad un tratto il tuo navigatore ti dice di girare a destra o a sinistra. Sarebbe davvero difficile guidare. Invece cosa succede: in anticipo ti dice che a breve dovrai girare o effettuare qualsiasi altra manovra. Infatti anche in Hoopers usiamo questo sistema, dove i segnali vengono dati in anticipo e non in modo puntuale. CLICCA QUI per scaricare la Guida Gratuita :-)
Caterina Lump scrive dopo aver partecipato a un'evento dal vivo di Hoopers-Italia
Ho partecipato allo stage di Hoopers tenuto da Margherita Pescollderungg, una fantastica relatrice molto preparata sia dal punto di vista tecnico che empatico, simpatica e assolutamente precisa nella costruzione dei singoli comportamenti ci ha fatto scoprire un metodo veramente cognitivo . Come sempre ci sono tanti modi per insegnare una disciplina, la via semplice che possono fare tutti coloro che sanno costruire un comportamento e il metodo lungo e un po più difficile, dove però, nel caso di Hoopers, il cane capisce subito la libertà che ha di scegliere e di ragionare ed è bellissimo vederli accendere ed arrivare da soli al comportamento!!! Ebbene si è stato emozionante!!
La particolarità di questa disciplina è che il conduttore non corre e quindi non pesa sul cane, i comandi sono a distanza per cui il cane deve essere libero ed autonomo.
Caterina Lump || Centro Cinofilo Lucky Dogs
Copyright @ Animal Yes - Creato con Passione e Amore - Privacy Policy - Cookie Policy - animalyes.com di Margherita Pescollderungg - P. IVA 01557650213