1-2-3 maggio 2020 

L'evento annuale di Hoopers-Italia.it

Manca poco alle iscrizioni!

02/03/2020-09/03/2020

Lunedì 2 marzo 2020 dalle ore 00:01 in poi avrai la possibilità di iscriverti all'evento annuale di Hoopers-Italia. Ricordati che avrai tempo di farlo fino a lunedì 9 marzo 2020, ore 23:59 dopodiché non sarà più possibile farlo.

Ti aspetto, Margherita Pescollderungg

Due Istruttori Qualificati

Margherita Pescollderungg

Fondatrice di Hoopers-Italia, Istruttore e Responsabile Nazionale FISC

Samantha Lugli

Istruttore Hoopers

Alessandro Raya scrive dopo aver partecipato a un'evento dal vivo di Hoopers-Italia

Ti volevo ancora ringraziare… Sei stata strepitosa nel coinvolgere le persone, nel comunicare emozioni, nel mediare sugli errori, nella disponibilità e chiarezza… Davvero grazie, stai dando tanto non solo sulla disciplina ma sul rapporto col cane… Ti apprezzo e ti ammiro x il lavoro che stai facendo…

Hai trasmesso metodologia, ma soprattutto emozioni che posso a mia volta, grazie a te, trasmettere ad altri. Grazie davvero x tutto.


Alessandro Raya || Centro Cinofilo Cinotek

Sistema di navigazione

Hoopers è una disciplina dove il cane può eseguire un percorso a distanza grazie alle indicazioni del conduttore che si trova nella zona di conduzione (diamentro max: 2m). Per un cane non è sempre semplice capire cosa deve fare a distanza e per questo motivo è stato sviluppato un sistema di conduzione che si chiama "navigateyourdog". Immagina di guidare la tua macchina e ad un tratto il tuo navigatore ti dice di girare a destra o a sinistra. Sarebbe davvero difficile guidare. Invece cosa succede: in anticipo ti dice che a breve dovrai girare o effettuare qualsiasi altra manovra. Infatti anche in Hoopers usiamo questo sistema, dove i segnali vengono dati in anticipo e non in modo puntuale. 

Non aspetto l'ora di conoscerti!

Hoopers (chiamato NADAC) è una disciplina che nasce negli States e che arriva in Europa grazie ad alcune persone che stavano cercando un'alternativa all'Agility. 

Così è stato anche per me e grazie alle mie maestre svizzere Simone Fasel e Nadine Hehli ho avuto la possibilità di apprendere questo nuovo sport cinofilo che cercherò di trasmettervi come hanno fatto loro con me. 


Nella foto da sx a dx: Simone Fasel, Margherita Pescollderungg con MiTi e Nadine Hehli

Caterina Lump scrive dopo aver partecipato a un'evento dal vivo di Hoopers-Italia

Ho partecipato allo stage di Hoopers tenuto da Margherita Pescollderungg, una fantastica relatrice molto preparata sia dal punto di vista tecnico che empatico, simpatica e assolutamente precisa nella costruzione dei singoli comportamenti ci ha fatto scoprire un metodo veramente cognitivo . Come sempre ci sono tanti modi per insegnare una disciplina, la via semplice che possono fare tutti coloro che sanno costruire un comportamento e il metodo lungo e un po più difficile, dove però, nel caso di hoopers, il cane capisce subito la libertà che ha di scegliere e di ragionare ed è bellissimo vederli accendere ed arrivare da soli al comportamento!!! Ebbene si è stato emozionante!!
La particolarità di questa disciplina è che il conduttore non corre e quindi non pesa sul cane, i comandi sono a distanza per cui il cane deve essere libero ed autonomo.


Caterina Lump || Centro Cinofilo Lucky Dogs

LOCATION

Why Not Dog Center

Via Sarlaria

00138 Roma

  • 3 campi di allenamento di cui 1 in erba sintetica
  • Macchinetta bibite e caffè e possibilità di pranzare (su prenotazione)
  • Ampio parcheggio con possibilità di pernottare con il Camper

Partner

Copyright @ Animal Yes - Creato con Passione e Amore -  Privacy Policy - Cookie Policy - animalyes.com di Margherita Pescollderungg - P. IVA 01557650213